sabato 13 agosto 2011

American project in progress



Ciao A tutti, lo so è un pò che non posto nulla ma ho avuto da fare, vi aggiorno su i miei progetti americani che sono ormai in fase di colorazione.
SuperEgo:Il primo qui sopra a colori è il modelsheet di uno dei personaggi principali di questa saga supereroistica ,siamo a quota 8 tavole e prima della fine di agosto credo di arrivare a 10, nata dall'idea di Raphael Moran (ape entertaiment) matite e inchiostri sono miei e colori dell'ormai superlativo Andrea Pelle, Non male no? incrociamo le dita( SuperEgo comic project all rights reserved to Raphael Moran).


La tavola a matita qua sopra è parte di 10 tavole di prova volate questa estate a New York con i suoi creatori Massimo Rosi e Paolo Maini, le matite sono mie e i colori sono di Leonardo Calamati ( spettacolari a dir poco) attendo notizie e come al solito incrociamo le dita;)



Adesso arriviamo al terzo progetto, arrivato un paio di settimane fa e già in fase di colorazione , inutile dire che ho molta libertà di azione in questo progetto e chi mi conosce lo vede ;) siamo a già a tavola 6 con la cover a matita che vedete postata.
L'idea è di un visionario Robert Burke Richardson (Dc comics) ci ho messo anche del mio, le matite sono mie e i colori pittorici sono di un ragazzo che per me è stato una rivelazione, conosciuto per vie traverse, con cui già mi trovo molto bene a lavorare il suo nome è Walter Baiamonte, oltre ad essere un ottimo disegnatore è anche un ottimo colorista che con pazienza infinita mi asseconda nelle mie deliranti e pignole richieste. 
Come sempre incrociamo le dita anche per questo progetto;)
Inutile dire che se tutto questo andasse in porto comincerei a dormire la notte e anche in maniera un pò più tranquilla. 
Superfluo dire che sono stanchissimo perchè oltre a questo ho altri progetti da seguire non che no in spagna e uno personale che per nulla al mondo voglio trascurare, quindi nemmeno stavolta per mancanza di soldi e impegni sono saltati, non dico le vacanze, ormai miraggio da anni, ma anche giorni di riposo.

Non dimenticate che a Lucca comics di quest'anno esce Ladyviola  volume 3 ( Andrea Bacci Editore) sempre con disegni miei e colori di Andrea Pelle,

quindi a prestissimo con, spero, grandiose novità;)

ci becchiamo
Fra




4 commenti:

  1. Hahaha pignole richieste che ti spettano di diritto :°]
    Dai che stanno uscendo gran bei lavori.

    RispondiElimina
  2. merito tuo se vengono alla grande;) spero vadano in porto anche perchè è un progetto veramente figo;)
    ci becchiamo
    fra

    RispondiElimina
  3. ciao fra,

    che bei disegni. Posso chiederti una cosa? Tu disegni i fumetti in A3 e poi li riduci in a4 o li disegni così come sono?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Ciao, io disegno su fogli A3, poi per postarli sul blog o in facebook riduco solo la risoluzione dell'immagine tutto qua, spero di aver soddisfatto la tua curiosità, se hai altre domande chiedi pure ;)
    a presto

    RispondiElimina